PHOTO
BOLZANO. Il consigliere comunale di Fratelli d'Italia, Giuseppe Sabatelli, aiutato da due dipendenti del comune di Brennero, ha ripristinato temporaneamente la bandiera tricolore al confine del Brennero. Lo riferisce il consigliere provinciale di FdI, Marco Galateo, sottolineando che «in attesa del ripristino ufficiale dalle autorità competenti, questa è una risposta decisa all'inaccettabile gesto di alcuni giorni fa quando mani ignote hanno strappato il tricolore ed imbrattato di vernice il cippo».
«Il confine di Brennero, simbolo di pace e di unità per l'intera nazione, è stato negli ultimi anni oggetto di ripetuti vili atti vandalici – ha aggiunto Galateo – in un momento in cui l'Europa sta vivendo una difficile situazione di tensione e conflitto, il gesto di Sabatelli ci ricorda l'importanza del dialogo, della tolleranza e della difesa dei valori fondamentali della nostra Patria».


