PHOTO
BRENNERO. «Quello che accade da troppo tempo al Brennero è un tema che va assolutamente affrontato e risolto, spero positivamente, nell’interesse della piena collegabilità dell’Europa”. Ad affermarlo il ministro dei Trasporti, Matteo Salvini, nel corso del suo intervento al Consiglio Trasporti in corso a Bruxelles.
Il ministro ha condiviso l’invito espresso anche dall’omologo tedesco, Volker Wissing, a «non bloccare le comunicazioni e l'interoperabilità» tra l’Italia e l’Austria. Salvini ha parlato di «inspiegabili limitazioni e blocchi imposti dall'Austria» rimarcando che «le aziende e i trasportatori italiani non possono essere danneggiati ancora».


