BOLZANO. "Il governo austriaco deve rimuovere i divieti, è come se noi domani a Ventimiglia imponessimo che non si entra il sabato e la domenica, penso che l'Europa interverrebbe nell'arco di un quarto d'ora". Lo ha detto il vicepremier e ministro dei Trasporti e delle Infrastrutture, Matteo Salvini, alla stampa estera, circa la vicenda del Brennero.

"Se non succederà niente, d'accordo con altri colleghi, a giugno chiederemo l'infrazione nei confronti di un paese che non rispetta le norme", ha avvertito il ministro.