BOLZANO. "Trovo giusta e sacrosanta la richiesta di Thomas Baumagartner, presidente di Anita, di un intervento della Commissione europea perché valuti un'azione legale definitiva nei confronti del governo austriaco visto il protrarsi dell'inaccettabile divieto di circolazione dei mezzi pesanti in transito in Tirolo". Lo dichiara il deputato di Fratelli d'Italia, Alessandro Urzì.

"Al Consiglio dei ministri dei trasporti dell'Ue - aggiunge il deputato - la questione è stata sollevata, adesso mi aspetto che le istituzioni europee intervengano a difesa di un principio base della nostra unione politica: l'uguaglianza degli Stati".

"Tra l'altro questa folle politica austriaca costa all'Italia circa 250 milioni di euro all'anno. Un grave danno per le imprese e per lo Stato. Tutto il sistema dell'autotrasporto nazionale sta conducendo una battaglia a tutela dell'interesse nazionale e della libera concorrenza", conclude Urzì.