PHOTO
BRUNICO. Ancora un allarme incendio, in Alto Adige. L’assenza di precipitazioni, e soprattutto il freddo tornato pungente, rappresenta un mix purtroppo micidiale per questo tipo di problematica. Nelle case si è tornati ad accendere caminetti e stufe, mettendo a repentaglio la tenuta dei camini.
Lo dimostra anche l’allarme incendio a Valdaora, nel tardo pomeriggio di giovedì 8 aprile, per un principio di incendio in un sottotetto di un’abitazione. Sul posto i vigili del fuoco del circondario, il rogo è stato spento velocemente. Ma si raccomanda la massima attenzione nell’utilizzo dei camini.


