Amici dell’Università, aperte le iscrizioni

Bressanone. Tempo di bilanci e di nuovi programmi per l’associazione “Amici dell’Università di Padova”, che fa il punto sulla sua attività e apre i tesseramenti per il 2020. “Informiamo soci, amici e...



Bressanone. Tempo di bilanci e di nuovi programmi per l’associazione “Amici dell’Università di Padova”, che fa il punto sulla sua attività e apre i tesseramenti per il 2020. “Informiamo soci, amici e simpatizzanti che è aperta la campagna tesseramento 2020 – sottolinea il presidente Renzo Pacher - Preghiamo di provvedere entro il 31 maggio al rinnovo dell’iscrizione”.

Per quanto concerne l’attività svolta nel 2019, Pacher riassume le attività principali portate a termine: in marzo, l’avvocato bolzanino Arnaldo Loner e il teologo e docente Don Paolo Renner si sono confrontati sul tema “Il testamento biologico: una possibilità da conoscere”, con dibattito aperto alla cittadinanza. In estate, lo stesso Pacher ha portato il saluto dell’associazione all’inaugurazione del primo e secondo turno dei corsi estivi e, in agosto, alla Casa della Gioventù si è tenuta la riunione del direttivo dell’associazione, nel corso della quale Pacher ha proposto la relazione morale. In seguito, si è svolta l’assemblea generale dei soci dell’associazione, che ha eletto il nuovo direttivo e il Collegio dei revisori dei conti per il triennio 2019-2022.

In occasione del 33° Corso avanzato di radioprotezione medica, tenuto a Bressanone a fine agosto, è stata organizzata al Forum una “Giornata sulla telefonia mobile” aperta alla cittadinanza. Il 14 novembre, l’associazione ha organizzato un incontro di studio, aperto a tutti gli studenti dell’ultima classe delle scuole superiori di Bressanone. Per l’argomento, gli organizzatori hanno tratto spunto dalla ricorrenza del centenario della stipula del Trattato di Saint Germain-en-Laye del 10 settembre 1919, alla fine della Prima guerra mondiale. Il 22 novembre, il Comune di Bressanone, in una solenne cerimonia dedicata al conferimento delle onorificenze della Città, ha attribuito al professor Gaetano Thiene un attestato di riconoscenza, con la motivazione: “Come professore universitario e direttore dei corsi estivi dell’Università di Padova, ha contribuito in modo essenziale al rilancio del polo didattico di Bressanone”. Al presidente emerito dell’associazione Dario Stablum è stata conferita la cittadinanza onoraria. F.D.V.













Altre notizie

Tennis

Sinner torna in campo, nel Principato primo allenamento verso il Roland Garros

Dopo le cure all’anca al J Medical, Il campione di Sesto ha ripreso in mano la racchetta a Montecarlo sotto la supervisione coach Vagnozzi e Cahill. Ma non ha sciolto le riserve sulla sua partecipazione a Parigi (foto Instagram Sinner)

LA SPERANZA Il post di Cahill che fa sperare i tifosi
IL CAMPIONE "A Parigi solo se sarò al 100%"
DOLORE Per il problema all'anca Sinner si affida al centro della Juve
GOSSIP Nuova fiamma per Jannik? Il gossip su Anna Kalinskaya

bolzano

Primo giorno al Lido: con lo "spazio giovani"

Invariate le tariffe. In funzione i due bar, resta chiuso il ristorante. A disposizione i campi di calcetto, basket, beach volley. Andriollo: «C’è un cambio generazionale anche tra gli utenti» (foto DLife)


antonella mattioli

Attualità