PHOTO
VIPITENO. Partiranno a breve gli interventi di ristrutturazione dell’edificio Top Stop, struttura che ospita servizi per l’utenza in transito e per gli autotrasportatori lungo l’A22 nell’area Sadobre presso Vipiteno. “Per continuare a garantire livelli di confort durante i lavori - scrive l’A22 - sono disponibili i prefabbricati provvisori che ospiteranno alcuni servizi dedicati agli autotrasportatori e agli utenti autostradali di passaggio”.
Il primo edificio prefabbricato ospita 11 docce e i servizi igienici per uomini, donne e diversamente abili, mentre il secondo è dedicato al relax degli autisti ed è dotato di erogatori automatici di bevande e snack.
“De-icing” è il nuovo sistema automatico a tre portali che in 15 minuti rimuove gli accumuli di neve e di ghiaccio da tutti i tipi di tetto dei veicoli pesanti e ne asciuga la superficie bagnata, prevenendo la formazione di altro ghiaccio.
Il sistema, installato all’autoparco Sadobre, è innovativo ed adatto ad ogni tipo di mezzo pesante. I portali semi automatici agiscono in sequenza: il primo, attraverso un gruppo di eliche, rompe la neve o la formazione di ghiaccio, mentre una lama inclinata rimuove il resto dello strato accumulatosi sul tetto. Con il secondo portale, il veicolo viene investito da getti d’acqua calda ad alta pressione per togliere lo strato rimanente di neve o ghiaccio senza danneggiare la superficie. Il terzo portale, infine, tramite una potente lama d’aria, asciuga la superficie del veicolo eliminando le ultime tracce d’acqua o di neve ed asciuga la superficie per prevenire la formazione di nuovo ghiaccio.
Il servizio, a disposizione di tutti e gratuito, si aggiunge al servizio già attivo di colonnine elettriche per l’alimentazione dei generatori dei veicoli che trasportano prodotti refrigerati: “Un segnale di Autostrada del Brennero per gli autotrasportatori e per offrire soluzioni concrete per garantire sicurezza e comfort di guida”.
Il primo edificio prefabbricato ospita 11 docce e i servizi igienici per uomini, donne e diversamente abili, mentre il secondo è dedicato al relax degli autisti ed è dotato di erogatori automatici di bevande e snack.
“De-icing” è il nuovo sistema automatico a tre portali che in 15 minuti rimuove gli accumuli di neve e di ghiaccio da tutti i tipi di tetto dei veicoli pesanti e ne asciuga la superficie bagnata, prevenendo la formazione di altro ghiaccio.
Il sistema, installato all’autoparco Sadobre, è innovativo ed adatto ad ogni tipo di mezzo pesante. I portali semi automatici agiscono in sequenza: il primo, attraverso un gruppo di eliche, rompe la neve o la formazione di ghiaccio, mentre una lama inclinata rimuove il resto dello strato accumulatosi sul tetto. Con il secondo portale, il veicolo viene investito da getti d’acqua calda ad alta pressione per togliere lo strato rimanente di neve o ghiaccio senza danneggiare la superficie. Il terzo portale, infine, tramite una potente lama d’aria, asciuga la superficie del veicolo eliminando le ultime tracce d’acqua o di neve ed asciuga la superficie per prevenire la formazione di nuovo ghiaccio.
Il servizio, a disposizione di tutti e gratuito, si aggiunge al servizio già attivo di colonnine elettriche per l’alimentazione dei generatori dei veicoli che trasportano prodotti refrigerati: “Un segnale di Autostrada del Brennero per gli autotrasportatori e per offrire soluzioni concrete per garantire sicurezza e comfort di guida”.


