PHOTO
velturno. Un incidente stradale con diversi feriti e l’auto in fiamme su una zona laterale lungo la strada provinciale tra l’abitato di Velturno e quello di Garn è il drammatico scenario di un’esercitazione davvero ben riuscita. A prendervi parte sono stati i volontari dei vigili del fuoco delle caserme di Garn e di Velturno. La zona è stata attentamente preparata con una Volkswagen Polo messa a disposizione dallo sfasciacarrozze e posizionata in una zona aperta. La piccola utilitaria è stata poi cosparsa di benzina e data alle fiamme per simulare un incidente con incendio. Le squadre intervenute hanno così dovuto fare le manovre di spegnimento utilizzando le manichette di nuova generazione e le autobotti fatte arrivare sul posto. Sono state messe alla prova le nuove attrezzature antincendio dei due corpi e soprattutto le giovani leve volontarie, che hanno dovuto dimostrare sul campo le loro capacità di soccorso in caso di una situazione reale. L’intervento ha dimostrato così l’ottima coordinazione fra i due vicini corpi dei vigili del fuoco volontari. F.D.V.


