L'INTERVENTO

Bressanone, la proposta di Heller per valorizzare il Giardino vescovile

André Heller, celebre artista multimediale austriaco e già apprezzato progettista di vari giardini in Italia e all'estero, ha presentato a Bressanone un progetto per il Giardino vescovile

 



BRESSANONE. Heller, famoso per la progettazione dei giardini di Gardone Riviera e Marrakech, ha presentato una proposta per la trasformazione, valorizzazione e apertura al pubblico del Giardino vescovile di Bressanone, la cui gestione è concessa in affitto dalla Diocesi al Comune.

Presenti anche il presidente della Provincia autonoma, Arno Kompatscher, e il vescovo, Ivo Muser. Heller ha parlato della possibile collocazione nel giardino di una quarantina di opere che suscitino stupore, accanto a cespugli e alberi di alto fusto per avere ombra.

Previsti anche un parco giochi per i bambini, spazi per la lettura e la musica fra le due torri storiche. Il riferimento all'Alto Adige resta essenziale, secondo Heller, e si realizzerebbe attraverso il ricorso a piante tipiche del territorio, il coinvolgimento di artisti locali con una mostra permanente, l'utilizzo in modo artistico di bandiere.













Altre notizie

il rimpatrio

Chico Forti, il grande giorno: di nuovo in Italia. «Non vedo l'ora di riabbracciare mia madre»

L'aereo con a bordo il 65enne trentino, condannato all'ergastolo in Florida per omicidio, è atterrato a Pratica di Mare. Visibilmente commosso ha ringraziato la presidente Meloni (foto Ansa)

IL RITORNO. Arrivato a Roma dopo 24 anni di detenzione in America
LA RICHIESTA. I legali: "Subito istanza per vedere la mamma"
IL PENITENZIARIO. A Rebibbia prima del trasferimento a Verona. Fugatti: "Presto potremo abbracciarlo"
L'ANNUNCIO. Oggi il rimpatrio di Forti. "Per me comincia la rinascita"

LO ZIO GIANNI. "Chance di nuova vita dopo una lunga battaglia"
NORDIO.
 "Straordinario traguardo politico e diplomatico"
LA SCHEDA. L'imprenditore surfista che vinse da Mike in tv accusato di omicidio a Miami

Attualità