Bressanone, logo e slogan per pubblicizzare il centro 

City Marketing e commercianti lanciano il bando per la campagna promozionale Da aprile a ottobre, da Innsbruck a Trento spot su locali, negozi, offerte culturali


di Tiziana Campagnoli


BRESSANONE. Bressanone vuol promuovere se stessa, farsi conoscere come centro storico ricco di locali e negozi dove fare shopping e come luogo di incontro e di cultura. A tal fine il City Marketing cittadino, in collaborazione con i commercianti, bandisce un concorso per una campagna di marketing di sette mesi a cui possono partecipare uffici grafici e agenzie pubblicitarie. Obiettivo: l’elaborazione di un logo e di uno slogan ma anche di un progetto che faccia conoscere Bressanone nel miglior modo possibile.

Il presidente del City Marketing Florian Peer spiega che il concorso parte subito e che la campagna di marketing si svolgerà da aprile ad ottobre con un raggio d’azione di circa 90 chilometri, quindi da Innsbruck a nord a Trento a sud.

“La campagna di marketing avrà lo scopo di presentare e comunicare il centro storico di Bressanone, la sua architettura e il suo stile unico, insieme alle opportunità di vendita commerciale al dettaglio – spiega Peer - L’obiettivo è sensibilizzare la popolazione locale e i turisti altoatesini sul centro storico di Bressanone, in modo da aumentare la conoscenza della destinazione Bressanone, ma anche creare sinergie tra chi lavora in centro storico attraverso un obiettivo comune che li faccia identificare con la città”.

Al centro del concorso c’è l’elaborazione di un concetto di marketing, ma anche di una key-visual, vale a dire una combinazione di logo e slogan da utilizzare sulla stampa, sui manifesti e sugli opuscoli pubblicitari, sulla segnaletica e sulla home page.

“La key-visual dovrebbe riflettere l’essenza del centro storico di Bressanone – continua Peer – E le parole chiave per noi sono: centro storico di Bressanone, prodotti di qualità, incontro, unicità dell’esperienza shopping. Insomma, la nostra key-visual dovrebbe presentare Bressanone come luogo di incontro, luogo di affari, di acquisti e di residenza, in una combinazione ottimale fatta di negozi, gastronomia, turismo e cultura”.

L’importo totale messo a disposizione per la campagna è di 70 mila euro. Ci saranno tre premi, uno da 1.000 e due da 500 euro, la coordinatrice è Stefanie Prieth (per informazioni stefanie.prieth@brixen.org) e la registrazione per la partecipazione al concorso deve pervenire via mail entro le ore 12 di venerdì 26 gennaio, mentre la documentazione e le proposte entro il 23 febbraio.

“Mercoledì 31 gennaio alle ore 9 al Forum ci sarà un incontro per illustrare i dettagli del bando a tutti i partecipanti – conclude Peer – La giuria valuterà l’aspetto artistico della key-visual proposta, la funzionalità, il prezzo dei servizi offerti, la distribuzione sui media, così come anche gli strumenti di verificabilità del risultato”

La prima seduta della giuria si terrà lunedì 26 febbraio al Forum e in questa prima riunione ci sarà una preselezione, che porterà un massimo di cinque concorrenti, che poi, lunedì 5 marzo al Forum, saranno invitati a una presentazione orale del progetto. Il vincitore sarà designato subito per iniziare in tempi brevi.

La giuria è composta da Florian Peer, Werner Zanotti, Stefanie Prieth, Claudia Oberhofer, Claudia Messner, Marika Cola, Franz Jöchler, Annelies Tschaffert e Moritz Neuwirth.

©RIPRODUZIONE RISERVATA













Altre notizie

Tennis

Sinner torna in campo, nel Principato primo allenamento verso il Roland Garros

Dopo le cure all’anca al J Medical, Il campione di Sesto ha ripreso in mano la racchetta a Montecarlo sotto la supervisione coach Vagnozzi e Cahill. Ma non ha sciolto le riserve sulla sua partecipazione a Parigi (foto Instagram Sinner)

LA SPERANZA Il post di Cahill che fa sperare i tifosi
IL CAMPIONE "A Parigi solo se sarò al 100%"
DOLORE Per il problema all'anca Sinner si affida al centro della Juve
GOSSIP Nuova fiamma per Jannik? Il gossip su Anna Kalinskaya

bolzano

Primo giorno al Lido: con lo "spazio giovani"

Invariate le tariffe. In funzione i due bar, resta chiuso il ristorante. A disposizione i campi di calcetto, basket, beach volley. Andriollo: «C’è un cambio generazionale anche tra gli utenti» (foto DLife)


antonella mattioli

Attualità