Il caso

Cartelli e segnali imbrattati con segni nazisti

L'episodio a Campo di Trens. L’appello della sindaca Verena Überegger per individuare i vandali



CAMPO DI TRENS. Cartelli stradali e panchine sono stati imbrattati con svastiche e scritte di stampo nazista a Campo di Trens e i responsabili rischiano ora denunce per danneggiamento e associazione finalizzata all’incitamento, alla discriminazione e alla violenza per motivi razziali, etnici e nazionali.

La sindaca Verena Überegger lancia un appello alla popolazione per individuare gli autori di questo gesto incivile quanto assurdo. Un gesto che ha colpito anche i carabinieri del paese, in quanto anche la segnaletica verticale che indica agli automobilisti la direzione della caserma è stata vandalizzata con la scritta “Nazi”.

E scritte e slogan nazisti non si sono registrati solo a Campo di Trens, ma anche a Mules, dove altri cartelli sono stati imbrattati con l’aggiunta di scritte in lingua tedesca.

Due panchine collocate lungo le passeggiate e la pista ciclabile sono state anch’esse danneggiate e sporcate con svastiche e scritte inneggianti al Terzo Reich. Tutti i vandalismi sono stati commessi lungo le arterie principali del paese, quindi si chiede la collaborazione di tutti, anche di eventuali automobilisti di passaggio.

Chiunque abbia notato questi individui è pregato di rivolgersi ai carabinieri del paese. F.D.V.













Altre notizie

Attualità