Cos’è la felicità: bimbi al Festival di acqua e luce

Bressanone. Un concorso coinvolgerà gli scolari delle elementari di Bressanone nell’ambito del Water Light Festival 2020. Questa primavera, il Festival di Acqua e Luce vivrà la sua quarta edizione e...



Bressanone. Un concorso coinvolgerà gli scolari delle elementari di Bressanone nell’ambito del Water Light Festival 2020. Questa primavera, il Festival di Acqua e Luce vivrà la sua quarta edizione e artisti della luce locali e internazionali trasformeranno le fontane, le rive dei fiumi e le facciate in un mare di luci. Anche quest’anno Asm e Bressanone Turismo invitano gli alunni delle scuole elementari a partecipare al progetto con un concorso creativo. Il compito di quest’anno? Decorare una bottiglia di vetro da mezzo litro e non ci sono limiti alla creatività. I bambini devono allegare una lettera alla bottiglia indirizzata al ritrovatore immaginario del loro messaggio: “Caro ritrovatore di questo messaggio in bottiglia, ti racconto cosa mi rende particolarmente felice…”.

In un massimo di cinque frasi, i bambini devono mettere su carta quello che a loro piace e cosa li emoziona, in questo momento o in generale. Tutte le bottiglie saranno esposte nelle vetrine dei negozi di Bressanone durante il Water Light Festival dall’8 al 31 maggio. Una giuria valuterà le cinquanta opere più belle, che nell’ambito del Festival saranno proiettate sulla facciata dell’Hotel Pupp, intestate con i rispettivi nomi. Inoltre, gli alunni dei migliori progetti (bottiglia e messaggio) riceveranno carte valore per l’Acquarena e alle tre classi con il maggior numero di progetti entrati nella top 50, andranno dei bei premi. All’edizione di quest’anno parteciperanno non solo le scuole di Bressanone, ma anche alunni delle scuole elementari dei comuni di Varna, Fortezza e Chiusa.

“I ragazzi sono invitati ad affrontare le proprie idee e pensieri sul mondo, con tanta creatività - dice Petra Augschöll, responsabile del progetto di Asm - Lo scorso anno ci sono stati consegnati oltre 360 disegni coloratissimi e anche per questa edizione ci auguriamo di ottenere numerose adesioni”. “Tutte le opere dei ragazzi, infatti, arricchiranno il Water Light Festival in modo estremamente creativo”, aggiunge il presidente di Bressanone Turismo Markus Huber. Le bottiglie con i messaggi vanno consegnate al Forum di Bressanone entro il 13 marzo. T.C.













Altre notizie

Attualità