BRESSANONE. C’è stata grande emozione fra i membri dell’associazioone Amici del Burkina Faso dio Millan quando è giunta la notizia che l’Asl di Merano avrebbe messo a disposizione l’arredamento di 42 stanze della ex-scuola infermieri, utile visto che a Laba, nella provincia del Sanguie/Burkina-Faso, il sodalizio brissinese deve appunto ultimare la locale scuola infermieri. Un arredamento perfetto per il quale vi era solo il problema del trasferimento con un container. Problema risolto grazie all’apporto di don Paolo Renner, il quale si è preoccupato a trovare un gruppo di volontari. Con 14 aiutanti, gli Amici del Burkina Faso, con loro soddisfazione, hanno caricato tutto il materiale (40 letti con materasso, cuscini e coperte, 40 comodini, 39 sedie, 20 scrivanie e 40 armadi) compresi 181 pacchi di materiale vario già predisposto in sede. E l’associazione ringrazia quanti dell’Azienda sanitaria di Merano hanno contribuito alla consegna del materiale e tutti coloro che ci sono stati vicini in questa occasione. Il grazie è giunto con calore dal gruppo brissinese che al più presto invierà in Africa il prezioso materiale. (u.prinz).