racines 

Estratti in otto da una valanga: esercitazione riuscita

RACINES. Un’esercitazione di soccorso per il recupero di persone rimaste sepolte sotto una valanga ha impegnato domenica decine di tecnici e volontari sulle nevi delle alture di Racines. L’esercitazio...



RACINES. Un’esercitazione di soccorso per il recupero di persone rimaste sepolte sotto una valanga ha impegnato domenica decine di tecnici e volontari sulle nevi delle alture di Racines. L’esercitazione prevedeva la mobilitazione dei soccorsi per il recupero tempestivo di otto persone. Sul posto, con l’organizzazione del Soccorso alpino di Ridanna - Racines, si sono raccolti gli uomini del Brd e del Soccorso alpino Cnsas di Vipiteno e del Brd di Colle Isarco e Fleres, con la collaborazioni di reparti arrivati dalla Germania e delle squadre dei vigili del fuoco di Ridanna.

Dopo il ritrovo per perfezionare coordinamento e strategia di intervento, verso le 16 l’esercitazione è cominciata e in un’ora circa ha portato al ritrovamento di tutte le vittime “simulate”.

L’incontro si è concluso la sera con un ritrovo conviviale che ha riunito tutti i partecipanti e ha permesso di tirare un bilancio relativo a capacità di intervento in caso di allarme e ottimizzazione dei tempi e delle tecniche di azione sulla neve. Gli uomini sul campo sono stati sostenuti dall’appoggio di un elicottero e dall’arrivo di unità cinofile.















Altre notizie

Tennis

Sinner torna in campo, nel Principato primo allenamento verso il Roland Garros

Dopo le cure all’anca al J Medical, Il campione di Sesto ha ripreso in mano la racchetta a Montecarlo sotto la supervisione coach Vagnozzi e Cahill. Ma non ha sciolto le riserve sulla sua partecipazione a Parigi (foto Instagram Sinner)

LA SPERANZA Il post di Cahill che fa sperare i tifosi
IL CAMPIONE "A Parigi solo se sarò al 100%"
DOLORE Per il problema all'anca Sinner si affida al centro della Juve
GOSSIP Nuova fiamma per Jannik? Il gossip su Anna Kalinskaya

bolzano

Primo giorno al Lido: con lo "spazio giovani"

Invariate le tariffe. In funzione i due bar, resta chiuso il ristorante. A disposizione i campi di calcetto, basket, beach volley. Andriollo: «C’è un cambio generazionale anche tra gli utenti» (foto DLife)


antonella mattioli

Attualità