PHOTO
VIPITENO. Dal 1° ottobre la Direzione generale dell’Azienda sanitaria dell’Alto Adige ha nominato Harald Frena nuovo dirigente infermieristico all’ospedale di Vipiteno. Frena ha all’attivo una lunga esperienza nell’ambito infermieristico. Dal novembre 1997 al 2007 ha prestato servizio in qualità di infermiere e coordinatore infermieristico in vari reparti degli ospedali di Bressanone e Vipiteno e alla Clinica universitaria di Innsbruck. Nei successivi sette anni ha fatto esperienza come responsabile dei servizi assistenziali nell’Azienda pubblica di servizi alla persona “S.Spirito” di Bressanone per poi prendere servizio, nel 2015, nella Direzione infermieristica del Comprensorio sanitario di Bressanone. In questo periodo ha svolto i vari compiti inerenti la dirigenza infermieristica: prima come infermiere, poi come coordinatore infermieristico del territorio e da ottobre 2015 quale sostituto della dirigente tecnico-assistenziale coordinatrice.
Oltre al Bachelor of Science – Health Sciences, il diploma di infermiere di anestesia, Frena vanta un diploma di ragioniere e perito commerciale e il “Magister der Gesundheitswissenschaften”.
La direttrice tecnico-assistenziale dell’Azienda sanitaria Marianne Siller si dice “felice di aver trovato in Harald Frena un giovane e competente dirigente tecnico-assistenziale, pieno di entusiasmo” ed “è convinta, conoscendo le sue qualità professionali, organizzative e soprattutto umane, che Frena possa essere un prezioso punto di riferimento per i collaboratori e le collaboratrici dell’ospedale di Vipiteno”.
Oltre al Bachelor of Science – Health Sciences, il diploma di infermiere di anestesia, Frena vanta un diploma di ragioniere e perito commerciale e il “Magister der Gesundheitswissenschaften”.
La direttrice tecnico-assistenziale dell’Azienda sanitaria Marianne Siller si dice “felice di aver trovato in Harald Frena un giovane e competente dirigente tecnico-assistenziale, pieno di entusiasmo” ed “è convinta, conoscendo le sue qualità professionali, organizzative e soprattutto umane, che Frena possa essere un prezioso punto di riferimento per i collaboratori e le collaboratrici dell’ospedale di Vipiteno”.


