PHOTO
BRESSANONE. È stato deciso un potenziamento della linea dello skibus a Bressanone in occasione delle feste scolastiche di Carnevale. Il sindaco Peter Brunner, facendosi portavoce della società Pizzinini che gestisce il servizio e anche della società Funivie Plose, ha spiegato che da oggi le scuole saranno chiuse per il periodo di Carnevale fino al prossimo 18 febbraio e che, per andare incontro ai tanti utenti in movimento in città per le feste in maschera, in caso di necessità gli skibus raddoppieranno.
Nel periodo invernale ogni trenta minuti è in servizio un bus che porta fino a Sant’Andrea, vale a dire un bus di linea e uno skibus alternati, ma prevedendo un forte afflusso, soprattutto di scolari e studenti in ferie, la ditta Pizzinini terrà pronto un secondo skibus che entrerà in servizio in caso di necessità.
“Considerato il grande afflusso sulla Plose registrato questo inverno, abbiamo trovato un accordo per il potenziamento dello skibus – spiega Brunner – Nei prossimi weekend, in caso di bel tempo, e durante tutte le ferie di Carnevale a prescindere dal tempo, la mattina sarà a disposizione un secondo skibus pronto a trasportare tutti coloro che non riuscissero a salire sul primo. Ovviamente, sempre negli stessi periodi, è previsto lo stesso potenziamento nelle ore di punta pomeridiane, quando gli sciatori e gli escursionisti devono tornare a valle. Un potenziamento necessario – conclude il sindaco – proprio per evitare che gli sciatori alle fermate possano restare a terra”.
Il secondo skibus in servizio, successivamente, circolerà tra la stazione a valle della Plose e la fermata vicino al ponte a Sant’Andrea come bus navetta.
Ricordiamo che lo skibus parte dall’ex caserma Schenoni, passa dinanzi all’hotel Stremitzer, all’ospedale, in via Peter Mayr, alla stazione dei bus, alla stazione ferroviaria, in viale Mozart e poi sale verso la Plose. In caso di forte afflusso, il secondo skibus sarà pronto presso la stazione degli autobus. (t.c.)
Nel periodo invernale ogni trenta minuti è in servizio un bus che porta fino a Sant’Andrea, vale a dire un bus di linea e uno skibus alternati, ma prevedendo un forte afflusso, soprattutto di scolari e studenti in ferie, la ditta Pizzinini terrà pronto un secondo skibus che entrerà in servizio in caso di necessità.
“Considerato il grande afflusso sulla Plose registrato questo inverno, abbiamo trovato un accordo per il potenziamento dello skibus – spiega Brunner – Nei prossimi weekend, in caso di bel tempo, e durante tutte le ferie di Carnevale a prescindere dal tempo, la mattina sarà a disposizione un secondo skibus pronto a trasportare tutti coloro che non riuscissero a salire sul primo. Ovviamente, sempre negli stessi periodi, è previsto lo stesso potenziamento nelle ore di punta pomeridiane, quando gli sciatori e gli escursionisti devono tornare a valle. Un potenziamento necessario – conclude il sindaco – proprio per evitare che gli sciatori alle fermate possano restare a terra”.
Il secondo skibus in servizio, successivamente, circolerà tra la stazione a valle della Plose e la fermata vicino al ponte a Sant’Andrea come bus navetta.
Ricordiamo che lo skibus parte dall’ex caserma Schenoni, passa dinanzi all’hotel Stremitzer, all’ospedale, in via Peter Mayr, alla stazione dei bus, alla stazione ferroviaria, in viale Mozart e poi sale verso la Plose. In caso di forte afflusso, il secondo skibus sarà pronto presso la stazione degli autobus. (t.c.)


