PHOTO
BRESSANONE. Continua il giro in provincia del Comitato «No-Vax» che ha raccolto poco più di 700 firme a Brunico, in val Pusteria, e poco più di 200 a Merano. Ieri è stata la volta di Bressanone. In piazzetta Maria Huber si sono presentati molti residenti della città vescovile e dei dintorni per firmare contro l'obbligo vaccinale. Ricordiamo che BürgerUnion e il consigliere provinciale Andreas Pöder puntano ad una petizione popolare con un successivo impegno da parte del Consiglio provinciale. «In realtà - hanno spiegato i promotori - non siamo a favore o contro i vaccini ma contro l’obbligo impostoci dallo Stato». In piazza ieri c’erano parecchie famiglie e alcuni esponenti politici soprattutto del mondo di lingua tedesca. Nelle scuole e negli asili italiani quasi tutte le famiglie hanno scelto infatti di vaccinare i propri figli.(u.prinz.)
©RIPRODUZIONE RISERVATA.
©RIPRODUZIONE RISERVATA.


