VIPITENO. Il quinto Reggimento alpini di Vipiteno ha celebrato ieri il ritorno dalla missione in Kosovo dove le penne nere hanno messo in atto una serie di misure e iniziative per aiutare la popolazione sistemando gli istituti scolastici, donando un’incubatrice alla neonatologia, realizzando lavori di bonifica sanitaria e insegnando alla popolazione locale le tecniche più moderne del soccorso in montagna. Ieri, alla caserma Menini de Caroli in via Alta a Vipiteno una cerimonia e una grande festa hanno celebrato il rientro degli alpini.