In auto sui fiori della rotatoria Era ubriaco ma è rimasto illeso 

Bressanone. Viaggiava al volante della sua automobile nonostante avesse bevuto degli alcolici. Ed è finito fuori strada, in piena mattinata, dopo aver imboccato la rotatoria lungo la statale del...



Bressanone. Viaggiava al volante della sua automobile nonostante avesse bevuto degli alcolici. Ed è finito fuori strada, in piena mattinata, dopo aver imboccato la rotatoria lungo la statale del Brennero all’incrocio di via dei Vigneti, nella zona a nord di Bressanone.

Ovviamente, sono intervenuti soccorritori e forze dell’ordine e per il brissinese protagonista dell’episodio è scattata appunto anche la verifica del tasso alcolemico, del livello di alcol nel sangue. Una verifica che ha rivelato che l’uomo aveva un valore di 1,7 grammi di alcol per litro di sangue rispetto al limite massimo consentito di 0,5.

L’incidente, tra l’altro, ha causato qualche piccolo disagio alla circolazione lungo un’arteria cruciale per il traffico cittadino quale appunto via Brennero. Erano le 11 della mattina quando è scattato l’allarme che ha condotto sul posto, all’incrocio di via dei Vigneti, i sanitari della Croce Bianca a bordo di un’ambulanza e una pattuglia di militari della stazione dei carabinieri.

I soccorritori hanno rinvenuto l’automobilista fuori dal suo veicolo, illeso ma con segni che potevano far ipotizzare uno stato di ebbrezza. Sul posto si sono portati anche due agenti della polizia locale che hanno sottoposto l’uomo alla prova con l’etilometro. Con un valore di 1,70, per l’uomo è stato accertato il superamento dei limiti di legge per quanto riguarda i valori di alcol nel sangue. Sono seguiti una contravvenzione (da 1.500 a 6.000 euro), la sospensione della patente di guida (da uno a 2 anni), il sequestro preventivo del veicolo e la confisca dello stesso (non avviene se il mezzo appartiene ad una persona estranea al reato). A questo vanno aggiunti i danni all’auto del conducente e quelli subiti dall’aiuola che decora la rotatoria lungo la statale del Brennero. Danni questi ultimi visibili su piante, fiori e siepi e rappresentati da pali segnaletici piegati e da un’asta per le bandiere colpita. F.D.V.

©RIPRODUZIONE RISERVATA













Altre notizie

Tennis

Sinner torna in campo, nel Principato primo allenamento verso il Roland Garros

Dopo le cure all’anca al J Medical, Il campione di Sesto ha ripreso in mano la racchetta a Montecarlo sotto la supervisione coach Vagnozzi e Cahill. Ma non ha sciolto le riserve sulla sua partecipazione a Parigi (foto Instagram Sinner)

LA SPERANZA Il post di Cahill che fa sperare i tifosi
IL CAMPIONE "A Parigi solo se sarò al 100%"
DOLORE Per il problema all'anca Sinner si affida al centro della Juve
GOSSIP Nuova fiamma per Jannik? Il gossip su Anna Kalinskaya

bolzano

Primo giorno al Lido: con lo "spazio giovani"

Invariate le tariffe. In funzione i due bar, resta chiuso il ristorante. A disposizione i campi di calcetto, basket, beach volley. Andriollo: «C’è un cambio generazionale anche tra gli utenti» (foto DLife)


antonella mattioli

Attualità