BRESSANONE. Inizio d’anno a Bressanone con il sorriso e con uno spettacolo proposto dall’atelier dell’operetta di Corrado Abbati. Sarà in scena domani, alle 20.30, al Forum di Bressanone la commedia musicale “Gigì, ovvero Innamorarsi a Parigi”.

Gigì è l’omonimo famoso racconto di Colette trasportato in musical nel 1958 dagli stessi autori di My Fair Lady (A. J. Lerner e F. Loewe) e coperto da vari riconoscimenti tra cui nove Oscar. La storia è dolce e romantica, piena di buoni sentimenti e di arguta ironia. Gigì è una ragazza parigina allegra e spensierata, destinata a diventare una cortigiana. Gaston è un annoiato e giovane viveur che conduce una vita gaudente fra locali alla moda e belle donne che però non lo divertono quanto la spontaneità e l’ingenuità di Gigì. La nonna e la zia di Gigì riescono alla fine a trasformarla in una ragazza raffinata, ma Gaston rimpiange la vecchia Gigì. Quindi tutto finito? No: vivere con la nuova Gigì vuol dire comunque vivere sempre con la sua Gigì. E vivere felici e contenti.

L’evento è organizzato in sinergia da L’Obiettivo e Pro Cultura. Prevendita biglietti alla cassa del Forum.