l’allarme 

L’Asm: raccolta di olio esausto, in città girano finti addetti 

BRESSANONE. Attenzione ai finti addetti per la raccolta dell'olio esausto che si presentano presso alberghi e ristoranti per effettuare il ritiro. L'allarme arriva direttamente dall’Asm di Bressanone...



BRESSANONE. Attenzione ai finti addetti per la raccolta dell'olio esausto che si presentano presso alberghi e ristoranti per effettuare il ritiro. L'allarme arriva direttamente dall’Asm di Bressanone che raccomanda a tutti i cittadini ed esercenti di prestare la massima attenzione alla raccolta di oli esausti solo tramite soggetti autorizzati. Da anni l’olio alimentare esausto prodotto nel territorio comunale di Bressanone da ristoranti ed alberghi viene raccolto gratuitamente da Asm Bressanone SpA ed avviato al riciclo.

Le Comunità della Val d’Isarco e dell’Alta val d’Isarco hanno incaricato la ditta Eco.Energia srl della raccolta nei territori di loro competenza. Pertanto nel Comune di Bressanone e nel territorio delle Comunità della Val d’Isarco e dell’Alta val d’Isarco, altre ditte non sono autorizzate ad eseguire la raccolta. «Ci sono già pervenute da parte di clienti segnalazioni riguardanti terze ditte che si presentano di esercizio in esercizio offrendo il servizio di raccolta di oli alimentari esausti - afferma Karl Michael, amministratore delegato di Asm Bressanone SpA - Poiché però esclusivamente i Comuni sono autorizzati alla raccolta dei rifiuti nel territorio di loro competenza, gli esercenti sono obbligati a dare gli oli esausti da loro prodotti alle imprese incaricate dal Comune o dalle Comunità di Valle». Nel Comune di Bressanone l’impresa autorizzata alla raccolta dell’olio è Asm Bressanone SpA, così come EcoEnergia è incaricata per la raccolta nei territori di competenza della Comunità della Val’Isarco e dell’Alta val d’Isarco. Attenzione, dunque, ai fini addetti.(fdv)

©RIPRODUZIONE RISERVATA.













Altre notizie

Attualità