Vipiteno 

Linee gialle per le aree  di raccolta dei rifiuti

Vipiteno. Sono apparse nei giorni scorsi in alcune zone della città di Vipiteno delle marcature a fondo giallo sulla pavimentazione per agevolare i cittadini ed eliminare il problema dell’abbandono...



Vipiteno. Sono apparse nei giorni scorsi in alcune zone della città di Vipiteno delle marcature a fondo giallo sulla pavimentazione per agevolare i cittadini ed eliminare il problema dell’abbandono dei sacchi per i rifiuti residui e del cartone in strada. A fare chiarezza è l’assessore vipitenese Markus Larch, che spiega questo nuovo progetto: “Le marcature che sono comparse di recente in città segnano i futuri punti di raccolta della spazzatura – spiega Larch – Si tratta di un nuovo contratto di smaltimento dei rifiuti che è stato stipulato tra la Comunità Comprensoriale Alta Val d’Isarco e l’azienda di smaltimento dei rifiuti. Questo contratto prevede la raccolta dei rifiuti residui e del cartone solo nei punti contrassegnati. Poiché il contratto è stato stipulato dalla Comunità Comprensoriale per l’intero comprensorio, non possiamo scegliere di non partecipare come Comune, anche se abbiamo cercato a lungo di rinviare l’implementazione di questi punti di raccolta. Per verificare se il nuovo progetto avrebbe effettivamente portato i benefici promessi, la Comunità comprensoriale e l’azienda di smaltimento dei rifiuti ci hanno chiesto di implementarlo e hanno chiesto di indicare questi punti di raccolta. Ci auguriamo che i nostri concittadini si convincano del progetto della Comunità comprensoriale e che, utilizzando questi punti di raccolta, contribuiscano a migliorare l’immagine di Vipiteno. In questo modo i sacchi per i rifiuti residui e il cartone non saranno più lasciati disordinatamente sulla strada e si farà fronte ai costi crescenti dello smaltimento dei rifiuti. Per il momento non saranno necessari ulteriori aumenti delle tasse sui rifiuti e - se tutti parteciperemo - la tassa rifiuti potrebbe addirittura diminuire l’anno prossimo”. F.D.V.













Altre notizie

Tennis

Sinner torna in campo, nel Principato primo allenamento verso il Roland Garros

Dopo le cure all’anca al J Medical, Il campione di Sesto ha ripreso in mano la racchetta a Montecarlo sotto la supervisione coach Vagnozzi e Cahill. Ma non ha sciolto le riserve sulla sua partecipazione a Parigi (foto Instagram Sinner)

LA SPERANZA Il post di Cahill che fa sperare i tifosi
IL CAMPIONE "A Parigi solo se sarò al 100%"
DOLORE Per il problema all'anca Sinner si affida al centro della Juve
GOSSIP Nuova fiamma per Jannik? Il gossip su Anna Kalinskaya

bolzano

Primo giorno al Lido: con lo "spazio giovani"

Invariate le tariffe. In funzione i due bar, resta chiuso il ristorante. A disposizione i campi di calcetto, basket, beach volley. Andriollo: «C’è un cambio generazionale anche tra gli utenti» (foto DLife)


antonella mattioli

Attualità