VIPITENO. Prenderà il via oggi la giornata delle porte aperte al Centro sociale Fugger di Vipiteno con il motto «Entrate, entrate!». Oggi, dalle 10 alle 16 il Centro sociale vipitenese invita i cittadini a visitare la struttura in occasione della giornata delle porte aperte gestita in collaborazione con i giardini aromatici Wipptal. «Abbiamo scelto questo motto perchè secondo noi esprime il senso di apertura, gentilezza e gioia nell’incontrarsi - spiega Edeltraud Braunhofer, dirigente del Centro sociale - Siamo contenti se possiamo fare nuove esperienze ed incontrare interessati che mettono al primo posto le persone con i loro bisogni e i loro desideri. I visitatori potranno girare la casa in autonomia, informarsi, vedere come si lavora e come si vive al Centro sociale. Potranno raccogliere nuove impressioni e sentire l’atmosfera della casa. La visita presso il Centro sociale sarà anche arricchita da un laboratorio musicale ed da una degustazione di thè. (fdv)