PHOTO
VIPITENO. Prenderà il via oggi la giornata delle porte aperte al Centro sociale Fugger di Vipiteno con il motto «Entrate, entrate!». Oggi, dalle 10 alle 16 il Centro sociale vipitenese invita i cittadini a visitare la struttura in occasione della giornata delle porte aperte gestita in collaborazione con i giardini aromatici Wipptal. «Abbiamo scelto questo motto perchè secondo noi esprime il senso di apertura, gentilezza e gioia nell’incontrarsi - spiega Edeltraud Braunhofer, dirigente del Centro sociale - Siamo contenti se possiamo fare nuove esperienze ed incontrare interessati che mettono al primo posto le persone con i loro bisogni e i loro desideri. I visitatori potranno girare la casa in autonomia, informarsi, vedere come si lavora e come si vive al Centro sociale. Potranno raccogliere nuove impressioni e sentire l’atmosfera della casa. La visita presso il Centro sociale sarà anche arricchita da un laboratorio musicale ed da una degustazione di thè. (fdv)


