PHOTO
BRESSANONE. Da anni l’Avis si impegna a fare conoscere la propria attività sul territorio e a sensibilizzare la popolazione sull’importanza della donazione di sangue a Bressanone. «Durante quest’anno l’associazione è quindi riuscita a premiare già a inizio ottobre il centesimo nuovo donatore dell’anno: si tratta di Andreas Varesco. Sono infatti altri 99 per ora i cittadini della zona che nel 2018 che ancora non si è concluso hanno deciso di aderire all’Avis, impegnandosi a donare il sangue. Renate Prader, Presidente Avis Bressanone, si mostra soddisfatta: «È per me un grande onore poter premiare il centesimo nuovo iscritto. Ciò dimostra che stiamo lavorando bene, comunicando in maniera efficace con i nostri concittadini e riuscendo a trasmettere loro l’importanza di donare il sangue. In fondo nessuno di noi sa con certezza se un giorno o l’altro potrebbe avere bisogno proprio di queste riserve. Il fatto che sempre più cittadini si mostrino interessati a diventare donatori dimostra però anche che le persone sono disposte ad aiutare il prossimo e a impegnarsi in iniziative sociali, e di questo sono molto grata, sia come presidente del direttivo, che come donna». Per chi volesse informarsi sulle possibilità di diventare donatore, è possibile recarsi presso gli uffici competenti all’ospedale di Bressanone di fronte all’emoteca. Gli uffici sono aperti da lunedì a venerdì dalle 08.30 alle 12.30. Inoltre si possono contattare telefonicamente al numero 0472/835599 o via mail all’indirizzo brixen@avis.bz.it.
©RIPRODUZIONE RISERVATA.
©RIPRODUZIONE RISERVATA.


