Solidarietà 

Quaranta Stelle di Natale per aiutare l’Ail

Bressanone. Quaranta stelle di Natale solidali sono state offerte alla popolazione brissinese da Circolo Don Bosco, Usd Calcio e Ana Bressanone e grande soddisfazione per il buon esito dell’iniziativa...



Bressanone. Quaranta stelle di Natale solidali sono state offerte alla popolazione brissinese da Circolo Don Bosco, Usd Calcio e Ana Bressanone e grande soddisfazione per il buon esito dell’iniziativa arriva dai promotori dell’Ail, l’Associazione per la lotta alla leucemia. “Anche in un momento così complesso e difficile, c’è una stella che continua a fiorire per colorare la speranza di chi lotta contro un tumore del sangue: è la Stella di Natale Ail”: lanciata con queste parole, l’iniziativa è stata appoggiata dai tre sodalizi brissinesi.

Ogni cittadino poteva dare il proprio contributo acquistando una stella di Natale entro il 15 dicembre. Leucemie, linfomi e mieloma richiedono terapie, assistenza nei centri specializzati e a casa, conforto e supporto psicologico e, in questi difficili mesi di pandemia, i pazienti sono più fragili di fronte al Covid. Per questo Ail lavora per potenziare i servizi offerti ai malati e far in modo che non si trovino mai soli nella loro battaglia. F.D.V.













Altre notizie

le foto

Tende per Gaza a Bolzano: "Fermiamo il genocidio"

Tende per Gaza anche a Bolzano, in piazza Adriano, sull'onda della mobilitazione in atto in diverse città e università in Italia e all'estero. "Free Palestine", "Fermiamo il genocidio a Gaza", "Stop al massacro del popolo palestinese" si legge sugli striscioni. LE FOTO (DLife) 

Trentino

Accoltellato al supermercato: arrestato l'aggressore

È successo nel pomeriggio di oggi in un negozio di Civezzano, vicino a Trento: il 50enne portato in ospedale. L'autore è stato bloccato dal personale e successivamente fermato dai carabinieri: non si conosce il movente

Attualità