a millan 

Scuola evacuata per l’esercitazione anti-incendio

BRESSANONE. Una giornata dedicata ai loro eroi quella vissuta martedì da centinaia di bambini delle classi della scuola elementare di lingua italiana e tedesca di Millan che sono stati evacuati dall’i...



BRESSANONE. Una giornata dedicata ai loro eroi quella vissuta martedì da centinaia di bambini delle classi della scuola elementare di lingua italiana e tedesca di Millan che sono stati evacuati dall’istituto scolastico per l’annuale simulazione antincendio. I bambini e i rispettivi insegnati hanno così avuto l’occasione di scoprire il mondo dei vigili del fuoco volontari della caserma di Millan, che con uomini e mezzi si sono messi a disposizione per spiegare i comportamenti da adottare in caso di incendio reale.

Dopo una breve introduzione dedicata ad illustrare la corretta procedura di evacuazione dalla scuola con tanto di maschera d’ossigeno calata in volto, è stato spiegato agli alunni il comportamento da adottare in queste situazioni e come comunicare con la centrale provinciale d’emergenza. I piccoli hanno avuto l’occasione di provare le manichette antincendio dell’autobotte e hanno potuto salire sui vari automezzi e provare il brivido di un intervento reale con tanto di lampeggianti e sirene. Numerose sono state le domande da parte degli scolari che si sono mostrati molto interessati. (fdv)













Altre notizie

il nuovo corso

WaltherPark, è subito “effetto-Schoeller”: aumentate le richieste di alloggi. Il neopresidente a Bolzano: «Orgogliosi di far parte del progetto»

Prima visita pubblica nel capoluogo della nuova proprietà. Hager: «Stiamo già viaggiando in quinta, ma metteremo una marcia in più» (foto Matteo Groppo)

LE FOTO. La stretta di mano nel cantiere e il saluto alzando il caschetto

L'ANNUNCIO. Confermati i tempi: primavera 2025
L'ACQUISIZIONE. Il gruppo tedesco Schoeller subentra a Signa

Attualità