Vipiteno - Emergenza Covid 

Sezione in quarantena alla «Langer»

Vipiteno. Una sezione in quarantena causa Covid è stata segnalata ieri dall’amministrazione provinciale alla scuola primaria Langer di Vipiteno. Questa situazione, con le misure preventive e di...



Vipiteno. Una sezione in quarantena causa Covid è stata segnalata ieri dall’amministrazione provinciale alla scuola primaria Langer di Vipiteno. Questa situazione, con le misure preventive e di sicurezza messe in atto, segue il caso di positività al Covid 19, che, lo scorso 13 gennaio, aveva riguardato uno studente della stessa scuola primaria del polo scolastico “Langer”. In quella occasione, due sezioni erano state poste in quarantena preventiva fino al 18 gennaio.

Sul finire dello scorso mese di ottobre, invece, a Vipiteno era stata temporaneamente chiusa la scuola materna “Löwenegg”, dove erano risultate positive al coronavirus due collaboratrici pedagogiche.

Ieri, sono stati registrati complessivamente cinque nuovi casi di positività al Covid 19 nelle scuole italiane altoatesine: due casi hanno riguardato la scuola media Archimede di Bolzano e uno ciascuno la scuola alberghiera Ritz di Merano, la scuola primaria Longon di Bolzano e l’istituto Galilei, sempre nel capoluogo, dove una classe è stata posta in quarantena.













Altre notizie

le foto

Tende per Gaza a Bolzano: "Fermiamo il genocidio"

Tende per Gaza anche a Bolzano, in piazza Adriano, sull'onda della mobilitazione in atto in diverse città e università in Italia e all'estero. "Free Palestine", "Fermiamo il genocidio a Gaza", "Stop al massacro del popolo palestinese" si legge sugli striscioni. LE FOTO (DLife) 

Trentino

Accoltellato al supermercato: arrestato l'aggressore

È successo nel pomeriggio di oggi in un negozio di Civezzano, vicino a Trento: il 50enne portato in ospedale. L'autore è stato bloccato dal personale e successivamente fermato dai carabinieri: non si conosce il movente

Attualità