PHOTO
BRESSANONE. Grande successo per l’iniziativa “Tutti a sciare”, e sono già in corso i preparativi per la terza edizione della Summercard. Le iniziative promosse dal Comune e da altri operatori del territorio per garantire ai cittadini di Bressanone un accesso a prezzi agevolati alle strutture per il tempo libero piacciono, sia in inverno sia in estate.
A testimoniarlo, a una settimana dall’inizio della stagione sciistica, la grande adesione dei brissinesi all’iniziativa “Tutti a sciare”, che quest’anno è giunta alla sua seconda edizione. Sono complessivamente 5.084 i brissinesi di tutte le età che hanno colto l’occasione di acquistare l’abbonamento stagionale a prezzo scontato prima del 31 ottobre e che potranno così usufruire di tutti gli impianti di risalita delle aree sciistiche Plose e Valles/Maranza. Il numero complessivo di biglietti venduti nel comprensorio ammonta a 8.143, con un aumento di 1.073 unità rispetto all’anno scorso. Soddisfatto il sindaco Peter Brunner: «Grazie a quest’iniziativa si è riusciti a riportare i cittadini sulla loro montagna di casa anche d’inverno». Il sindaco ricorda che anche il palaghiaccio in via Laghetto è ben frequentato soprattutto dai più giovani, che godono di tariffe agevolate per accedere alla struttura. Fino ai 6 anni, infatti, si entra gratis, mentre i giovani pagano 3,50 euro per un biglietto o 60 euro per lo stagionale. Inoltre il tariffario prevede delle agevolazioni per le associazioni sportive giovanili. «Il Comune – conclude il sindaco – vuole proseguire su questa strada e garantire ai cittadini di Bressanone un’offerta sempre più attraente. Importante in tal senso è la Summercard, che dopo il successo dell’estate scorsa con ben 10 mila biglietti venduti sta per giungere alla terza edizione. E sono già in corso i preparativi per l’anno prossimo, con l’obiettivo di consolidare e potenziare ulteriormente l’offerta”. (t.c.)
A testimoniarlo, a una settimana dall’inizio della stagione sciistica, la grande adesione dei brissinesi all’iniziativa “Tutti a sciare”, che quest’anno è giunta alla sua seconda edizione. Sono complessivamente 5.084 i brissinesi di tutte le età che hanno colto l’occasione di acquistare l’abbonamento stagionale a prezzo scontato prima del 31 ottobre e che potranno così usufruire di tutti gli impianti di risalita delle aree sciistiche Plose e Valles/Maranza. Il numero complessivo di biglietti venduti nel comprensorio ammonta a 8.143, con un aumento di 1.073 unità rispetto all’anno scorso. Soddisfatto il sindaco Peter Brunner: «Grazie a quest’iniziativa si è riusciti a riportare i cittadini sulla loro montagna di casa anche d’inverno». Il sindaco ricorda che anche il palaghiaccio in via Laghetto è ben frequentato soprattutto dai più giovani, che godono di tariffe agevolate per accedere alla struttura. Fino ai 6 anni, infatti, si entra gratis, mentre i giovani pagano 3,50 euro per un biglietto o 60 euro per lo stagionale. Inoltre il tariffario prevede delle agevolazioni per le associazioni sportive giovanili. «Il Comune – conclude il sindaco – vuole proseguire su questa strada e garantire ai cittadini di Bressanone un’offerta sempre più attraente. Importante in tal senso è la Summercard, che dopo il successo dell’estate scorsa con ben 10 mila biglietti venduti sta per giungere alla terza edizione. E sono già in corso i preparativi per l’anno prossimo, con l’obiettivo di consolidare e potenziare ulteriormente l’offerta”. (t.c.)


