PHOTO
BRESSANONE. Con il suono delle campanelle per il nuovo anno scolastico sono terminate anche le "Vacanze in città" 2018 per il gruppo Acli di Bressanone. I bambini hanno trascorso la loro ultima giornata tra giochi e prove per la festa finale che si è poi svolta presso la sala del "Pluricomprensivo". I piccoli partecipanti in un clima festoso hanno presentato ai genitori e agli amici presenti in sala quanto fatto e imparato nelle 4 settimane di campo estivo attraverso balli, canti e brevi filmati. Molto apprezzato dai bambini il corso di giocoleria, della lavorazione dell’argilla e la gita-trekking con i lama a Cavedine. Era presente in rappresentanza del comune l’assessora Paula Bacher che nel suo intervento ha sottolineato l’importanza che rivestono i campi estivi a Bressanone. Al termine della festa si è svolta la premiazione delle squadre partecipanti. L’iniziativa era rivolta a bambini e ragazzi di età compresa tra i 5 ed i 13 anni, che nel corso delle quattro settimane sono stati coinvolti dagli animatori in giochi, laboratori creativi, gite ed escursioni. Gli animatori e responsabili del gruppo hanno tenuto un “diario” sempre aggiornato della manifestazione, pubblicato quotidianamente su sito del Circolo Acli Bressanone precisamente sul portale online www.aclibressanone.it e sulla pagina dedicata del social network di Facebook. I genitori dei piccoli hanno così potuto seguire in tempo reale tutte le attività nelle quali i loro figli sono stati impegnati. (fdv)


