La convenzione 

Varna si affida ai vigili di Bressanone

Varna. Il Comune di Varna ha rinnovato l’accordo con il Comune di Bressanone sull’attuazione congiunta del servizio di polizia. La cooperazione di lunga data viene intensificata con l’aumento di...



Varna. Il Comune di Varna ha rinnovato l’accordo con il Comune di Bressanone sull’attuazione congiunta del servizio di polizia. La cooperazione di lunga data viene intensificata con l’aumento di quasi cento ore all’anno. Ciò significa che la polizia municipale di Bressanone sarà attiva ora per 9,5 ore settimanali nel territorio comunale di Varna, in particolare modo per i controlli con gli speed check. L’estensione dell’area di responsabilità, soprattutto attraverso l’aumento dei controlli sulla velocità delle auto lungo le strade principali, ha reso necessario ampliare il servizio esistente. Inoltre, la nuova guardia ecologica sarà anch’essa coordinata dalla polizia municipale congiunta.

Il consiglio comunale di Varna ha approvato a maggioranza la convenzione che disciplina questo servizio, che costerà al Comune di Varna 30.000 euro all’anno. Il Comune di Varna, nel 2018, ha registrato 44.529,59 euro dalle multe (1.097) relative ai controlli con speedcheck installati nel suo territorio. F.D.V.













Altre notizie

Attualità