caritas 

Varna, torna il mercatino delle pulci

VARNA. Ritorna dopo la lunga pausa estiva l’appuntamento con il primo sabato del mese con la Carits della parrocchia di Varna. Stiamo parlando dell'ormai tradizionale mercatino delle pulci di...



VARNA. Ritorna dopo la lunga pausa estiva l’appuntamento con il primo sabato del mese con la Carits della parrocchia di Varna. Stiamo parlando dell'ormai tradizionale mercatino delle pulci di beneficenza, aperto ogni primo sabato del mese presso il vecchio asilo e dove l’affiatato gruppo Caritas non solo svolge una consegna-vendita di oggetti, ma soprattutto dona agli altri il proprio impegno e il ricavato della giornata. Il mercatino esiste da molti anni ed inizialmente si svolgeva una sola volta l'anno ma, visto il grande successo, l’entusiasmo e la volontà dei volontari unite alle richieste di aiuti, il mercatino è stato poi organizzato ogni primo sabato del mese: da settembre a maggio con apertura dalle ore 9 alle ore 18. Il motto del mercatino è già un esempio da prendere: “Aiutateci ad aiutare”, e non sono mancati i contatti. L'appuntamento è dalle 9 alle 18. (fdv)













Altre notizie

il caso

«Giustizia per i legionari altoatesini dimenticati»

Interrogazione di Biancofiore al ministro Tajani: “La Francia dia i riconoscimenti dovuti alle famiglie dei caduti in Indocina”. La loro storia nei libri del giornalista dell’Alto Adige Luca Fregona (nella foto Alfredo De Carli)

Attualità