Veicoli Intercom per lo sci iridato in pista a Cortina

Campo di trens. L’azienda Intercom Dr. Leitner di Campo di Trens ha siglato una collaborazione con Cortina 2021. Dopo le Olimpiadi invernali del 1956, nel 2021 Cortina sarà nuovamente il palcoscenico...



Campo di trens. L’azienda Intercom Dr. Leitner di Campo di Trens ha siglato una collaborazione con Cortina 2021. Dopo le Olimpiadi invernali del 1956, nel 2021 Cortina sarà nuovamente il palcoscenico di eventi iridati: si parte già a marzo di quest’anno con le Finali di Coppa del mondo e si va fino al febbraio 2021 con i Mondiali di sci alpino.

Intercom Dr. Leitner, per i prossimi 2 anni, fornirà alla Fondazione Cortina 2021 l’equipaggiamento completo, sia per muoversi su strada e fuoristrada, fresa neve e i servizi necessari per l’efficienza durante gli eventi. La flotta è composta da più di 30 Atv e Ssv (side by side vehicles) e da una serie di motoslitte. L’utilizzo dei mezzi, attrezzati l’altro con cingoli e pala, è dedicato al trasporto di persone e materiale per liberare le piste dalla neve fresca prima delle gare e anche per il soccorso. Il servizio di sgombero neve viene affiancato da oltre 45 fresa neve. I mezzi sono stati personalizzati per renderli ancora più integrati nel progetto.

“La nostra esperienza pluridecennale nel settore All Terrain, l’adattamento dei veicoli sul campo di utilizzo per grandi eventi e la nostra passione ci distinguono - racconta Christof Leitner, ceo e managing director di Intercom Dr. Leitner - Sono fiero che il nostro team faccia parte come fornitore tecnico di un evento internazionale di questa portata, soprattutto nel nostro Paese”.

“Avere Intercom Dr. Leitner tra i fornitori tecnici dei Campionati del Mondo è per noi fonte di soddisfazione - ha dichiarato a sua volta Valerio Giacobbi, amministratore delegato di Fondazione Cortina 2021 - Si tratta di una partnership di valore, perché Intercom Dr. Leitner è un’azienda del territorio dolomitico capace di mettere in campo strumentazioni di grande qualità tecnica ed efficienza, che si riveleranno essenziali per la riuscita ottimale dei grandi eventi sportivi in programma, a partire dalle Finali di Coppa del mondo di sci del mese prossimo”.













Altre notizie

Tennis

Sinner torna in campo, nel Principato primo allenamento verso il Roland Garros

Dopo le cure all’anca al J Medical, Il campione di Sesto ha ripreso in mano la racchetta a Montecarlo sotto la supervisione coach Vagnozzi e Cahill. Ma non ha sciolto le riserve sulla sua partecipazione a Parigi (foto Instagram Sinner)

LA SPERANZA Il post di Cahill che fa sperare i tifosi
IL CAMPIONE "A Parigi solo se sarò al 100%"
DOLORE Per il problema all'anca Sinner si affida al centro della Juve
GOSSIP Nuova fiamma per Jannik? Il gossip su Anna Kalinskaya

bolzano

Primo giorno al Lido: con lo "spazio giovani"

Invariate le tariffe. In funzione i due bar, resta chiuso il ristorante. A disposizione i campi di calcetto, basket, beach volley. Andriollo: «C’è un cambio generazionale anche tra gli utenti» (foto DLife)


antonella mattioli

Attualità