BRESSANONE. Un bel colpo d’occhio davvero quello che ieri pomeriggio si è manifestato a chiunque transitasse in centro città. Il cantiere della nuova sede dell’Associazione turistica di Bressanone è stato infatti smantellato facendo così vedere nella sua completezza la nuova, futuristica struttura, realizzata secondo il progetto firmato dell’architetto Matteo Scagnol.

Sebbene con alcuni mesi di ritardo (il complesso da 1,5 milioni di euro era previsto inizialmente che potesse tagliare il traguardo per l’estate scorsa) è ora sotto gli occhi di tutti.

Per la felicità degli automobilisti, invece, la vicina via San Cassiano è tornata transitabile in entrambe le direzioni di marcia, proprio grazie alla rimozione del cantiere che ne occupava una buona parte di strada.

L’unico albero ad essere sopravvissuto in zona è il vecchio e maestoso platano che si trova in una sorta di piazzetta dinanzi all’ingresso principale della nuova struttura, dove sarà presto ripristinata anche la fermata del bus. Senza più le impalcature che chiudevano la visuale, oggi si può scorgere la casa dell’Associazione turistica: lo spazio informativo aperto 24 ore su 24, al pianoterra il foyer, al primo piano numerosi uffici e la sala riunioni da 20 posti. (fdv)