BOLZANO. E' stato recuperato ieri sera, 27 marzo, verso le 20 lo scialpinista finito in un crepaccio sul Cevedale poco sotto l'altipiano sul quale sono disposti i tre cannoni a memoria della Prima Guerra Mondiale a quota 3.300 metri.

Stando alle prime informazioni l'uomo caduto nel crepaccio avrebbe usato un fischietto per chiedere aiuto.

Il recupero dell'uomo non è stato facile. In un primo momento era intervenuto l'elicottero di soccorso Pelikan 1 che poi aveva ceduto il passo al Pelikan 3.

Al lavoro anche il soccorso alpino della zona e la Guardia di finanza. L'uomo, dopo oltre quattro ore, è stato recuperato e portato all'ospedale di Bolzano, dove versa in gravi condizioni.