IL CASO

Caos sull'A22, Kompatscher convoca un vertice con Trentino e Tirolo

"L'arteria ha aggiunto il limite massimo di traffico che può sopportare". Oggi alle 13.30 l'incontro con il presidente trentino, Maurizio Fugatti, e la vicepresidente tirolese, Ingrid Felipe.

LEGGI ANCHE: Il caso finisce in Procura



BOLZANO. A seguito dei disagi sull'Autotrada del Brennero provocati dalla nevicata dello scorso fine settimana, il presidente della Provincia di Bolzano, Arno Kompatscher, ha convocato un vertice sulla situazione dell'A22 con i colleghi tirolesi e trentini che si terrà oggi, venerdì 8 febbraio, alle ore 13.30.

Saranno presenti il presidente trentino, Maurizio Fugatti, e la vicepresidente tirolese, Ingrid Felipe. «L'Autobrennero - spiega una nota la Provincia - ha raggiunto il limite massimo di traffico che l'arteria può sopportare, al punto che sono sufficienti un incidente o una forte nevicata per arrivare a una situazione di blocco del traffico con code chilometriche».

Ciò che è accaduto sarà analizzato anche alla presenza degli organi di sicurezza, di rappresentanti di A22 e di Asfinag. L'obiettivo del vertice è, prosegue la nota, «definire strategie e provvedimenti utili per evitare che si ripetano o comunque per gestire al meglio situazioni simili».













Altre notizie

Attualità