Traffico

Caos sull’A22: tamponamento a catena, poi un camionista morto in un altro incidente

Questa mattina un centinaio di veicoli coinvolti nel maxitamponamento causato dalla nebbia tra Reggio e Modena. A mezzogiorno incidente tra due autoarticolati 



MODENA. Cresce, con il passare dei minuti, il bilancio dei feriti a seguito del maxi tamponamento causato dalla nebbia in A22 questa mattina 5 febbraio e che ha coinvolto un centinaio di veicoli, dal km 288 al 294, in direzione sud. Al momento il bilancio è di 25 feriti: 11 sono stati condotti in codice uno, ossia di bassa gravità all'ospedale di Carpi; 9 sempre in codice uno al Policlinico di Modena, 3 in codice due, ossia di media gravità negli ospedali di Baggiovara e Carpi nel Modenese e in quello di Mantova e 2 in codice tre ossia molto gravi. Uno portato all'ospedale di Baggiovara, nel Modenese e uno a Bologna.

In un altro incidente avvenuto alle 11.55 sempre sulla A22 nel territorio di Modena è morto un camionista. L'incidente, che ha visto coinvolti due autoarticolati, è avvenuto al chilometro 308 in direzione Nord, sul territorio del comune di Campogalliano. Sul posto i vigili del fuoco di Modena, intervenuti anche con una autogru, la polizia stradale ed il 118 con un'eliambulanza.

Oltre al maxi-tamponamento nell'Autobrennero (km 293 sud) e oltre all'incidente avvenuto al km308, si registra poi un altro incidente che sta bloccando la circolazione e creando importanti disagi in Emilia: sull'A1, tra Reggio Emilia e Modena, al km 153 nord, dove stanno intervenendo vigili del fuoco e mezzi di soccorso.













Altre notizie

Attualità