PHOTO
BOLZANO. Il consiglio provinciale di Bolzano ha approvato una mozione emendata di "Wir Bürger - Noi cittadini - Nëus Zitadins" che propone la "partecipazione della comunità venatoria altoatesina al prelievo di lupi". La proposta, che nella versione emendata è stata appoggiata dalla giunta provinciale, impegna l'esecutivo "a valutare se oltre all'autorità forestale in futuro possano essere incaricati di effettuare i prelievi di lupi anche gli agenti venatori" e ad "incaricare anche gli agenti venatori, in presenza dei requisiti necessari, di effettuare i prelievi a seguito di ordinanze di abbattimento che dovessero essere emanate in futuro".
La mozione è stata approvata con 28 voti favorevoli e 4 astensioni.


