BOLZANO. Presso la segreteria generale del consiglio provinciale di Bolzano è stata depositata la dichiarazione di governo sottoscritta da Svp, Freiheitlichen, Fratelli d'Italia, Uniti per l'Alto Adige - Lega Alto Adige Südtirol e La Civica.

"La consegna della dichiarazione di governo da parte dei partiti che compongono la maggioranza - ha commentato il presidente dell'assemblea, Josef Noggler - era la condizione indispensabile per convocare la seduta del consiglio per l'elezione del presidente della Provincia: provvederò quanto prima a convocare il plenum per la prossima settimana".