la decisione

Controlli e Green Pass: un nuovo vertice del comitato per l’ordine e la sicurezza a Bolzano

Si terrà il 14 settembre. Il commissario del governo intanto specifica che «l’impegno delle Forze di Polizia a proseguire nello svolgimento dei servizi di verifica e controllo già disposti e in atto è stato condiviso e confermato»

L’ANNUNCIO. Kompatscher: ci saranno più controlli



BOLZANO. Una riunione del Comitato per l’ordine pubblico e la sicurezza il 14 settembre per discutere dei controlli sul Green Pass.

L’ha indetta il commissario del governo di Bolzano, Vito Cusumano, d’intesa con il Presidente della Provincia Arno Kompatscher che ieri aveva annunciato un giro di vite sui controlli, appunto.

L’argomento – si legge in una nota del commissariato del governo – è stato già affrontato in un precedente incontro, il 12 agosto scorso, alla presenza - tra gli altri e ai fini della necessaria collaborazione degli operatori economici – dei rappresentanti delle associazioni di categoria dei pubblici esercizi e del settore alberghiero, ai quali è stato rinnovato l’invito a partecipare ad un‘ulteriore riunione che si terrà, appunto, nel pomeriggio di martedì 14 settembre.

All’incontro parteciperanno naturalmente i vertici territoriali della Polizia di Stato, dell’Arma dei Carabinieri, della Guardia di Finanza, dei principali Corpi di Polizia Municipale, assieme a quelli del Consorzio dei Comuni dell’Alto Adige e della Camera di Commercio.

L’impegno delle Forze di Polizia – si conclude – a proseguire nello svolgimento dei servizi di verifica e controllo già disposti e in atto è stato condiviso e confermato, infine, nella riunione di coordinamento di oggi, 8 settembre.













Altre notizie

immagini

Il 25 aprile a Bolzano ha anche il volto dei giovani "resistenti"

Dal corteo alle celebrazioni: ecco le foto. La giornata si è articolata in diversi momenti partendo dal palazzo municipale, quindi in via dei Vanga, a Parco Rosegger - via Marconi, al cimitero civile d'Oltrisarco e cimitero ebraico, in via Volta, via Siemens, passaggio della Memoria (via Resia), con l'intervento delle autorità. Quindi piazza IV Novembre e piazza Adriano (foto DLife)

Attualità