Il SALVATAGGIO

Corda incastrata durante la discesa, due alpinisti recuperati nella notte sul Campanil Basso

Due uomini del Soccorso alpino hanno raggiunto gli alpinisti calandoli alla base della parete e accompagnandoli al rifugio Pedrotti



MOLVENO. Si è concluso verso le 23 di ieri sera un intervento in soccorso di una cordata di due persone bloccata sul Campanil Basso nelle Dolomiti di Brenta. Ai due scalatori, due uomini di 38 e 29 anni della provincia di Verona, è rimasta incastrata la corda nella prima fase della discesa, verso le 18.30.

Il recupero in elicottero si è rivelato impossibile a causa delle nuvole persistenti in quota. L'elicottero, quindi, ha imbarcato a bordo la Guardia attiva del Soccorso alpino di turno a Molveno e l'ha trasportata fino al rifugio Pedrotti. Da qui, la Guardia attiva e un altro soccorritore che si trovava già al rifugio sono partiti a piedi e, scalando il Campanil Basso, hanno raggiunto i due uomini in parete in circa due ore e mezza.

I soccorritori hanno messo in sicurezza i due scalatori, incolumi, li hanno calati fino alla base della parete e li hanno accompagnati al rifugio Pedrotti.













Altre notizie

Tennis

Sinner torna in campo, nel Principato primo allenamento verso il Roland Garros

Dopo le cure all’anca al J Medical, Il campione di Sesto ha ripreso in mano la racchetta a Montecarlo sotto la supervisione coach Vagnozzi e Cahill. Ma non ha sciolto le riserve sulla sua partecipazione a Parigi (foto Instagram Sinner)

LA SPERANZA Il post di Cahill che fa sperare i tifosi
IL CAMPIONE "A Parigi solo se sarò al 100%"
DOLORE Per il problema all'anca Sinner si affida al centro della Juve
GOSSIP Nuova fiamma per Jannik? Il gossip su Anna Kalinskaya

bolzano

Primo giorno al Lido: con lo "spazio giovani"

Invariate le tariffe. In funzione i due bar, resta chiuso il ristorante. A disposizione i campi di calcetto, basket, beach volley. Andriollo: «C’è un cambio generazionale anche tra gli utenti» (foto DLife)


antonella mattioli

Attualità