IL CASO

Coronavirus, l'Austria blocca gli ingressi dall'Italia

Il cancelliere Kurz: gli austriaci che si trovano in Italia vengono riportati in Austria, ma devono restare per due settimane in autoisolamento



VIENNA. Il cancelliere austriaco Sebastian Kurz ha annunciato uno stop degli ingressi dall'Italia.

«Gli austriaci, che si trovano in Italia, vengono riportati in Austria, ma devono restare per due settimane in autoisolamento», ha detto Kurz, secondo il quotidiano Der Standard. Il provvedimento - ha aggiunto - è concordato con l'Italia. Ma fonti informate hanno in seguito comunicato all'Ansa che la chiusura delle frontiere da parte dell'Austria non è stata concordata con l'Italia, come annunciato dal cancelliere Sebastian Kurz, ma semplicemente notificata all'ambasciatore italiano a Vienna a decisione già presa.

Il ministro degli interni Karl Nehammer ha rivolto un appello a chi si trova per viaggio in Italia di tornare in Austria. «I controlli di frontiera saranno intensificati. Mentre il transito per il paese sarà consentito solo senza soste in Austria», ha aggiunto Nehammer. Al confine saranno controllati e fotografati i passaporti per poter risalire a chi è entrato dall'Italia.

 













Altre notizie

ospiti vip

Zidane, settimana di relax nel meranese

Il campione francese è ripartito dall’aeroporto di Bolzano, dove non si è sottratto ad una foto prima di salire su un jet privato (immagine da Instagram / Davide Montemerli)

Attualità