L'APPELLO

"Coronavirus, limitare gli accessi agli ospedali e le visite ai pazienti ricoverati in Alto Adige"

L'Azienda sanitaria chiede il rispetto delle norme di comportamento. L'accesso è consentito a una sola persona per paziente e anche i minori possono essere accompagnati da una sola persona



BOLZANO. «Evitare in modo assoluto ogni accesso agli ospedali e le visite a pazienti ricoverati»: è l'appello alla popolazione dell'Azienda sanitaria dell'Alto Adige, che chiede il rispetto delle norme di comportamento per contrastare la diffusione del coronavirus.

«È fondamentale in questa fase limitare al massimo le visite negli ospedali e in tutte le strutture sanitarie - spiega una nota - Solo così si può consentire alle strutture sanitarie di continuare a svolgere il loro lavoro, preservando il personale sanitario da ogni rischio permettendogli di continuare a svolgere nel modo migliore il proprio lavoro di cura delle cittadine e dei cittadini».

L'accesso è consentito a una sola persona per paziente e anche i minori possono essere accompagnati da una sola persona. L'Azienda sanitaria chiede, inoltre, comprensione nel caso prestazioni e visite non urgenti dovessero subire slittamenti.













Altre notizie

il caso

Flashmob bipartisan contro Anderlan: “linea rossa” davanti al Consiglio provinciale di Bolzano

Protesta di Svp, Verdi, Team K, Pd e Civica: “Lanciare un segnale di dissenso, al di là delle differenze politiche”. Aderisce l’Anpi. Ma non tutti sono d’accordo: si smarca Bianchi, critiche da Klotz

DOPO GLI ATTACCHI. Wirth Anderlan non conferma l’incontro con Sellner: "Non dico quello che faccio nel mio tempo libero"

L'ANNUNCIO. Il leader dell'estrema destra austriaca: "A Bolzano per incontrare Wirth Anderlan"

Attualità