PHOTO
BOLZANO. La Corte dei conti di Bolzano ha condannato l'altoatesino Roberto Lepore, di 54 anni, a risarcire l'Azienda sanitaria dell'Alto Adige di 39 mila euro.
Il danno erariale contestato a Lepore, dipendente dell'Asl nel settore tecnico all'ospedale di Merano, derivava secondo i giudici contabili da disservizio e da danno all'immagine cagionati all'Azienda sanitaria.
Per queste condotte il dipendente era stato già condannato in sede penale, nel 2021 dal tribunale di Bolzano, a una pena di due anni in un processo per appalti truccati assieme ad altri imputati.


