lotta al coronavirus

Covid, Lifebrain sperimenta il test salivare a Bolzano

Già attivo in Austria, 200mila controlli al giorno, esito online



BOLZANO.  Lifebrain, azienda farmaceutica altoatesina, avvia la sperimentazione in Italia del test salivare molecolare per il Covid 19. Il programma, già attivo in Austria dove si prevede di arrivare a 200mila controlli al giorno, parte da Bolzano e consente, secondo la responsabile scientifica Graziella Calugi di "permettere la riapertura delle scuole in tempi rapidi e in sicurezza".

Secondo l’Organizzazione mondiale della sanità il test può essere utilizzato come screening precoce per soggetti fragili, come bambini e anziani. 

A Vienna è stato attivato un monitoraggio tramite kit di autoprelievo, da effettuarsi con risciacquo buccale. Il campione viene poi analizzato nel Laboratorio Lifebrain della Capitale con referto comunicato online. 













Altre notizie

le foto

La colonna di fumo sulla città: le immagini

Fiamme e fumo altissimo questa mattina, 8 maggio, presso l'azienda Alpitronic ai Piani di Bolzano. Il rogo è scoppiato stamane, alle 9, in una zona nella quale sono in corso lavori di ristrutturazione. Al momento non risultano feriti o vittime. Chiuso lo spazio aereo sulla città. (foto DLife)

Attualità