covid

Da mercoledì in Alto Adige la prenotazione per il richiamo vaccinale anche per i 16/17enni

Stessa data anche per i 12/15enne con gravi patologie pregresse



BOLZANO. Per contrastare la variante Omicron, il Ministero della Salute ha stabilito che la vaccinazione di richiamo può essere somministrata già dopo 4 mesi a partire dal 10 gennaio 2022 (oggi 5 mesi).

Inoltre, entro breve, è consentita anche per i 16/17enni, così come per i 12/15enni con patologie gravi preesistenti.

La variante Omicron – spiega l’azienda sanitaria altoatesina- è considerata più contagiosa della variante Delta e si diffonde molto rapidamente. Risultano più protetti coloro che hanno completato il 1° ciclo di vaccinazione ed eseguito il richiamo.

Pertanto, è stata aperta anche ai 16/17enni la possibilità di ottenere il richiamo e sarà possibile prenotarsi da mercoledì, 29 dicembre alle 10.00.

Per i 12/15enni con gravi patologie preesistenti le prenotazioni saranno possibili da mercoledì, 29 dicembre alle 10.00.

Soggetti con sistema immunitario compromesso possono già ora ricevere la dose addizionale 28 giorni dalla conclusione del ciclo vaccinale. 

Dal 10 gennaio 2022 , potranno  accedere al richiamo tutte le persone che hanno concluso il ciclo vaccinale prima del 12 settembre 2021. Prenotazioni: Online su https://sanibook.sabes.it Per telefono al numero 0471 100 999 dal lunedì al venerdì dalle 8:00 alle 16:00.













Altre notizie

Tennis

Sinner torna in campo, nel Principato primo allenamento verso il Roland Garros

Dopo le cure all’anca al J Medical, Il campione di Sesto ha ripreso in mano la racchetta a Montecarlo sotto la supervisione coach Vagnozzi e Cahill. Ma non ha sciolto le riserve sulla sua partecipazione a Parigi (foto Instagram Sinner)

LA SPERANZA Il post di Cahill che fa sperare i tifosi
IL CAMPIONE "A Parigi solo se sarò al 100%"
DOLORE Per il problema all'anca Sinner si affida al centro della Juve
GOSSIP Nuova fiamma per Jannik? Il gossip su Anna Kalinskaya

bolzano

Primo giorno al Lido: con lo "spazio giovani"

Invariate le tariffe. In funzione i due bar, resta chiuso il ristorante. A disposizione i campi di calcetto, basket, beach volley. Andriollo: «C’è un cambio generazionale anche tra gli utenti» (foto DLife)


antonella mattioli

Attualità