l’incidente

Disastro aereo in Nepal, sono almeno 60 i morti

L’ATR 72 della Yeti Airlines si è schiantato nella regione di Pokhara, a circa 200 km a nord-ovest di Katmandu



NEPAL. L'aereo ATR 72 della Yeti Airlines si è schiantato oggi in Nepal, nella regione di Pokhara, nell'ovest del paese, a circa 200 km a nord-ovest di Katmandu.

A bordo c'erano 68 passeggeri e quattro membri dell'equipaggio. Finora sono state accertate almeno 40 vittime, ma il tragico bilancio è destinato a salire. Lo ha reso noto l'aviazione civile del Paese, come riportano i media internazionali.

L'aereo si è schiantato in una zona abitata tra il vecchio aeroporto di Pokhara e il nuovo aeroporto internazionale della città, inaugurato di recente. Le immagini della sciagura pubblicate dal sito di Nepal Live Today mostrano infatti il logo del disastro con diverse abitazioni sullo sfondo.

Al suo impatto al suolo, vicino al fiume Seri, l'aereo ha preso fuoco e altre immagini e video pubblicate dai media asiatici mostrano dense colonne di fumo provocate da parti del velivolo in fiamme. 

(Foto: © Ananya Bhattacharya/twitter)













Altre notizie

laives

Sottopasso a San Giacomo: scontro sull’opera  

La bagarre. L’ex sindaco Bianchi annuncia l’avvio del cantiere ed elogia la propria lista civica. Duro il Pd: «Barriera architettonica inaccessibile a disabili, anziani e genitori con i passeggini»

Attualità