IN MANETTE

Documenti contraffatti, due arresti al Brennero

In manette due cittadini iracheni che viaggiavano su un treno partito da Monaco di Baviera e diretto a Venezia



BOLZANO. Due cittadini iracheni in possesso di documenti contraffatti sono stati arrestati da agenti del commissariato di Brennero durante un controllo, alla stazione ferroviaria, sul treno EC 87, proveniente da Monaco di Baviera e diretto a Venezia. Alla richiesta dei poliziotti, i due avevano presentato un biglietto per Venezia e passaporti belgi.

Notando una certa insicurezza da parte dei due, gli agenti hanno deciso di approfondire la verifica in commissariato. Qui, i documenti sono risultati contraffatti.

Dal confronto delle impronte, è quindi risultato che i due sono cittadini iracheni poco più che ventenni, che hanno presentato domanda di protezione internazionale sia in Italia che in un altro Paese del Nord Europa. 













Altre notizie

il ricordo

«René, un modello per i nostri giovani con l’etica del samurai nel cuore» 

Il sindaco: «Spaziava dalle arti marziali al gruppo parrocchiale, dal Volkstanzgruppe all’Egetmann. E c’era sempre per tutti» Anche il papà era morto in montagna. Il campione e amico Zadra: «Un esempio in termini di coraggio, onore, lealtà con un pizzico di sana follia» (nella foto René Calliari con l’amico e coach Markus Zadra)


Massimiliano Bona

Attualità