Politica

Domani l'elezione del presidente della Provincia di Bolzano, convocato il consiglio provinciale

Alla dichiarazione di governo presentata dai capigruppo di Südtiroler Volkspartei, Fratelli d'Italia, Die Freiheitlichen, Uniti per l'Alto Adige - Lega Alto Adige Südtirol e La Civica, che indica come presidente  Arno Kompatscher, è stata fatta un'integrazione in cui si specifica che la futura giunta provinciale sarà composta da undici membri



BOLZANO. Il consiglio provinciale di Bolzano si riunirà domani, 18 gennaio 2024, alle ore 10, per l'elezione del presidente della Provincia.

Alla dichiarazione di governo presentata dai capigruppo di Südtiroler Volkspartei, Fratelli d'Italia, Die Freiheitlichen, Uniti per l'Alto Adige - Lega Alto Adige Südtirol e La Civica, che indica quale presidente designato l'attuale presidente Arno Kompatscher, è stata fatta un'integrazione, arrivata questa mattina al presidente del consiglio, Josef Noggler, in cui si specifica che la futura giunta provinciale sarà composta da undici membri.

In aula è previsto un dibattito nel quale ciascun consigliere e ciascuna consigliera potrà intervenire per un massimo di dieci minuti. Seguiranno la replica e la votazione per appello nominale; per l'elezione è necessaria la maggioranza assoluta dei componenti del plenum.

All'ordine del giorno della seduta di domani figura anche la designazione di tre consigliere/i provinciali quali membri del Comitato d'intesa. La seduta verrà trasmessa in diretta web su www.consiglio-bz.org e sul canale YouTube del Consiglio, con aggiornamenti sui profili social del consiglio provinciale.













Altre notizie

le foto

Tende per Gaza a Bolzano: "Fermiamo il genocidio"

Tende per Gaza anche a Bolzano, in piazza Adriano, sull'onda della mobilitazione in atto in diverse città e università in Italia e all'estero. "Free Palestine", "Fermiamo il genocidio a Gaza", "Stop al massacro del popolo palestinese" si legge sugli striscioni. LE FOTO (DLife) 

Trentino

Accoltellato al supermercato: arrestato l'aggressore

È successo nel pomeriggio di oggi in un negozio di Civezzano, vicino a Trento: il 50enne portato in ospedale. L'autore è stato bloccato dal personale e successivamente fermato dai carabinieri: non si conosce il movente

Attualità