politica

Elezioni: Svp-Val d'Isarco sceglie Amhof, Brunner e Tauber

Sarà sostenuto anche il segretario politico Philipp Achammer. Se Brunner fosse eletto, le donne Svp della città vescovile chiedono una candidatura femminile per la carica di sindaco 



BOLZANO. I consiglieri provinciali uscenti Magdalena ed Helmut Tauber, e il sindaco di Bressanone Peter Brunner, sono i candidati indicati dalla Svp della Val d'Isarco per le elezioni provinciali del prossimo ottobre. Sarà sostenuto anche il segretario politico della Stella alpina, Philipp Achammer, che viene candidato attraverso la lista provinciale.

«La Val d'Isarco sta inviando un mix molto interessante di forze esperte e nuove in campagna elettorale», ha dichiarato il presidente del distretto Herbert Dorfmann.
La candidatura di Brunner che apre la possibilità di nuove elezioni comunali a Bressanone ha già provocato una presa di posizione delle rappresentanti femminili della Svp della città e del distretto della Val d'Isarco che chiedono l'indicazione di una candidatura femminile come sindaco della città vescovile.
«Sarebbe un segnale chiaro e in linea con lo spirito dei tempi se ora venisse affidata a una donna la responsabilità di primo cittadino donna della città», si legge in una nota delle donne Svp. 













Altre notizie

Attualità