BOLZANO. Resta sotto controllo la situazione nei principali pronto soccorso degli ospedali dell'Alto Adige, nonostante l'ondata di calore che, secondo gli esperti, dovrebbe esaurirsi con la prossima settimana.

Le strutture di Bolzano, Merano e Bressanone registrano un incremento medio degli accessi contenuto, pari a circa il 10%, nel quale le temperature elevate rappresentano comunque solo una concausa.

I casi riguardano prevalentemente persone fragili o soggetti affetti da patologie pregresse.

A fronte delle alte temperature, l'Azienda sanitaria provinciale ha ribadito le consuete raccomandazioni per prevenire i malori: in particolare, viene consigliato di bere molta acqua, concedersi pause regolari durante le attività e prediligere la permanenza in ambienti freschi.